rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Prizzi

Colpo da 100 mila euro in banca: palermitano arrestato dopo tre mesi

La rapina era stata messa a segno nella filiale di Prizzi della Banca Popolare Siciliana, insieme ad altri tre complici. Fondamentale la collaborazione dei testimoni oculari, clienti e personale della banca. L'arrestato è stato fermato a Bonagia

Aveva realizzato un colpo da 100 mila euro nella filiale di Prizzi della Banca Popolare Siciliana. Adesso è stato arrestato a Palermo. L'operazione si è svolta nella notte di sabato a Bonagia e si è conclusa alle prime luci dell'alba. Protagonista della vicenda L.B.F., 24 anni, palermitano, finito in manette con l'accusa di rapina in concorso. Il colpo risale allo scorso 14 marzo. In azione una banda di quattro uomini, di cui due a volto coperto, che erano entrati in banca facendosi consegnare la grossa somma di denaro, e dileguandosi immediatamente dopo.

In particolare in quella circostanza i quattro chiesero dove fossero sistemate le casseforti e costretto il personale della banca ad aprirle. Fondamentale è stata la collaborazione dei testimoni oculari, clienti e personale della banca, che ha permesso di identificare, a distanza di tre mesi, il primo dei quattro criminali.

A fare il resto è stata la sinergia tra i carabinieri della compagnia di Lercara Friddi, i colleghi del reparto operativo di Palermo, ed il personale della sezione Antirapina della squadra mobile di Palermo. L'arrestato nel corso della perquisizione è stato anche trovato in possesso di alcuni grammi di sostanza stupefacente, nascosta nell'abitazione in cui vive.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo da 100 mila euro in banca: palermitano arrestato dopo tre mesi

PalermoToday è in caricamento