rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partanna-Mondello

Il violento assalto in casa Sbacchi, la condanna è definitiva: rapinatore in carcere

Benito Biondo, 26 anni, deve scontare 4 anni e sei mesi. La rapina risale al 3 settembre del 2014. Il noto penalista venne sequestrato e derubato, nella sua villa di Mondello, da un commando armato

E' diventata definitiva la condanna emessa a carico di Benito Biondo, 26 anni, accusato di fare parte del commando armato che nel 2014 entrò nella villa del noto penalista Giocchino Sbacchi, a Mondello. L'avvocato venne sequestrato e rapinato. Gli agenti della sezione antirapina della squadra mobile hanno eseguito l'ordine di carcerazione a carico di Biondo, che adesso si trova nel carcere Pagliarelli. Deve scontare 4 anni e sei mesi di reclusione.

L'assalto è stato messo a segno nella notte del 3 settembre 2014. Il penalista si è trovato di fronte a quattro uomini con in mano le pistole che lo hanno fatto entrare nella propria camera. Stessa sorte per la figlia e la collaboratrice domestica, svegliate nel cuore della notte e condotte nella stanza dell'avvocato. I criminali hanno minacciato verbalmente e fisicamente i tre, chiedendo ripetutamente dove fosse custodito il denaro in casa. Il penalista ha così consegnato la chiave della cassaforte.

Durante le concitate fasi della rapina, la banda si è lasciata andare in alcune affermazioni che hanno permesso alla polizia di risalire all'identità di alcuni di loro. Così gli inquirenti hanno identificato e rintracciato prima Salvatore Puntaloro e Salvatore Orlando (arrestati e condannati a otto anni di reclusione ndr) e poi Biondo. Mai rintracciato il quarto complice. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il violento assalto in casa Sbacchi, la condanna è definitiva: rapinatore in carcere

PalermoToday è in caricamento