rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Sperone / Via Sacco e Vanzetti

Va a incassare la vincita al Lotto, anziano picchiato e rapinato allo Sperone

La vittima è stata seguita in via Sacco e Vanzetti da due uomini che sono poi fuggiti a bordo di una Fiat 126. Potrebbero averlo visto mentre ritirava i 600 euro della vincita e li riponeva in un borsello

Picchiato e rapinato all’uscita da una tabaccheria dove aveva appena ritirato una vincita al Lotto. E’ accaduto stamattina in via Sacco e Vanzetti, dove un anziano è stato preso di mira da due malviventi che lo hanno seguito nella zona dello Sperone a bordo di una Fiat 126 di colore rosso. Lo hanno colpito con calci e pugni per rubargli i contanti ritirati e strappargli di dosso una colonnina d’oro. Dopo alcune segnalazioni sul posto sono arrivati gli agenti di polizia e i soccorritori del 118, che hanno medicato le ferite riportate nella colluttazione.

Qualcuno nella zona potrebbe averlo visto durante la consegna del denaro da parte dell’esercente, poi riposto in un borsello prima dell’uscita. A quel punto, quando l’uomo era uscito e aveva ormai girato l’angolo arrivando in via Sacco e Vanzetti, è scattato l’agguato. L’anziano ha cercato di proteggere soldi e collana opponendo resistenza, pur trovandosi di fronte a due uomini più giovani e forti di lui. I poliziotti intervenuti hanno cercato nei paraggi le telecamere dei circuiti di videosorveglianza di negozi e abitazioni, nella speranza che possano aver ripreso il volto dei rapinatori o l’auto utilizzata per la fuga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Va a incassare la vincita al Lotto, anziano picchiato e rapinato allo Sperone

PalermoToday è in caricamento