rotate-mobile
Cronaca Noce / Via Domenico Lancia di Brolo

Legato e imbavagliato all'alba, rapinato anziano in via Lancia di Brolo

Due uomini, forse sotto la minaccia di un'arma, hanno fatto irruzione in casa di un settantunenne. Dopo averlo immobilizzato ad una sedia con dello scotch, hanno agito indisturbati portando via due cellulari ed un televisore. Indagini della polizia

Irrompono all'alba in casa di un uomo, lo immobilizzano e gli portano via tutto ciò che trovano di valore. E' accaduto ieri, intorno alle 6,30, in via Lancia di Brolo. Due uomini sono riusciti ad introdursi nell'abitazione di un settantunenne, terrorizzandolo forse sotto la minaccia di un'arma, prima di arraffare alcuni apparecchi elettronici e frugare tra i cassetti a caccia di gioielli. Quando i rapinatori sono usciti, l'uomo è riuscito a liberarsi prima di scendere in strada e lanciare l'allarme alle forze dell'ordine.

"I malviventi- secondo quanto riferito dalla Questura - potrebbero essere due extracomunitari che sono riusciti ad entrare nell'abitazione del malcapitato cogliendolo di sorpresa". Dopo averlo strattonato, lo hanno imbavagliato e legato con dello scotch alla sedia. Agendo indisturbati nel silenzio mattutino, sono riusciti a prendere due telefoni cellulari ed un televisore, proseguendo a rovistare casa, convinti di trovare oro e oggetti preziosi. Una decina di minuti di panico per il settantunenne che poi è riuscito ad allentare la presa dello scotch precipitandosi in strada e fermando una volante della polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legato e imbavagliato all'alba, rapinato anziano in via Lancia di Brolo

PalermoToday è in caricamento