rotate-mobile
Cronaca Altarello / Via Carlo del Prete

Rapinò due anziane ad Altarello: incastrato dalla videosorveglianza

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 28 anni, complice dell'aggressione avvenuta lo scorso settembre. Il primo responsabile era già stato fermato dalle forze dell'ordine

Arrestato il secondo complice di una rapina violenta ai danni di due anziane in via Carlo del Prete. I carabinieri hanno fermato un 28enne. Il provvedimento è scaturito dalle investigazioni svolte dai militari che hanno dato un volto al complice dell’atto (il primo era già stato arrestato) commesso lo scorso settembre. Le signore, appena uscite dalla chiesa, dove avevano assistito alla messa, erano state seguite e aggredite alle spalle da due individui che si erano impossessati delle loro borse con all'interno pochi effetti personali e 5 euro.

La violenza esercitata dai rapinatori aveva fatto cadere a terra le malcapitate, una delle quali aveva riportato un trauma cranico con una ferita lacero contusa mentre l'altra la lesione del femore (GUARDA IL VIDEO). Grazie alle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza cittadino, è stato possibile ricostruire le fasi della preparazione e della commissione della rapina e identificare uno dei due autori. L'arrestato è condotto al carcere Ucciardone.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapinò due anziane ad Altarello: incastrato dalla videosorveglianza

PalermoToday è in caricamento