rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Con un coltello di notte all'Agip di viale Regione: rapina da 200 euro

Arrestato un uomo di 43 anni, M. L., che è accusato di essere responsabile del colpo. E' caccia a un complice. Il blitz ha fruttato un bottino di 200 euro. Le descrizioni fornite dal benzinaio decisive per la cattura del malvivente

Rapina a mano armata di un benzinaio. Due malviventi la scorsa notte hanno assaltato il distributore Agip di viale Regione Siciliana (direzione Catania), cento metri prima della rotonda di via Belgio. Arrestato un uomo di 43 anni, M. L., che è accusato di essere responsabile, insieme ad un altro complice (tuttora ricercato), della rapina.

La pattuglia dei carabinieri è intervenuta intorno alle 3.30. Il tempo di ascoltare il racconto del benzinaio. La vittima pochi minuti era stato avvicinato da un uomo vestito tutto di nero che, a volto scoperto e sotto la minaccia di un coltello, dopo averlo strattonato, era riuscito a farsi consegnare tutti i soldi dell’incasso, 200 euro. Il rapinatore si è quindi allontanato a piedi, e dopo pochi metri è salito a bordo di un motociclo nero,  alla cui guida c'era il complice, che coperto da un casco, si è allontana velocemente.

In un lampo sono state fornite le descrizioni dei malviventi, e del motociclo, alla centrale operativa, a cui venivano fornite le descrizioni dei due malviventi e del veicolo, al fine delle immediate ricerche. Quaranta minuti dopo i carabinieri sono riusciti a prendere M.L.: si trovava in piazza Principe di Camporeale, e viaggiava da solo. Addosso aveva ancora il coltello, usato per la rapina, e 90 euro (una parte del bottino, che era già stato diviso col complice). Poi l'ammissione: "Sì, sono stato io". Quindi l'arresto. Intanto gli inquirenti continuano le ricerche per individuare l'altro responsabile della rapina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un coltello di notte all'Agip di viale Regione: rapina da 200 euro

PalermoToday è in caricamento