rotate-mobile
Cronaca Partanna-Mondello

Il porticciolo di Mondello "libero" dalle alghe: concluso intervento Rap

Le attività sono ancora in corso a Sferracavallo. Sono stati riempiti otto cassoni di posidonia. L'intervento è stato realizzato su indicazione dell'assessorato Ambiente del Comune

Gli operai della Rap hanno ultimato le attività di rimozione delle alghe presenti nel porticciolo di Mondello, accumulatesi dopo le numerose mareggiate dell'inverno. L'intervento è stato realizzato su indicazione dell'assessorato Ambiente del Comune anche a Sferracavallo. "La Rap - si legge in una nota dell'azienda - ha attivato dopo il benestare da parte dell’amministrazione tutte le relative procedure per individuare idonee piattaforme per lo smaltimento delle alghe".

Per portare a termine le attività a Mondello sono stati impiegati: una pala meccanica, con due autocarri con cassoni scarrabile, tre autisti e un operaio. In corso le attività nel porticciolo di Sferracavallo che vede Rap ancor più impegnata viste le maggiori quantità di posidonia presenti dove già sono stati riempiti 8 cassoni di alghe e parimenti conferiti presso lo stesso impianto. In quest’ultimo sito ancora si prevede di continuare e ultimare le azioni la prossima settimana.

(In allegato foto Mondello prima e dopo intervento di pulizia)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il porticciolo di Mondello "libero" dalle alghe: concluso intervento Rap

PalermoToday è in caricamento