rotate-mobile
Cronaca Via Altofonte

Rifiuti, Rap e Reset accelerano: pulizia straordinaria nelle zone di periferia

Continuano le attività di bonifica di alcune aree della città. Spazzata via Altofonte e altre strade del quartiere Pagliarelli. Poi si passerà alla zona di via Villagrazia. In azione diverse squadre per il diserbo e la rimozione di svariati ingombranti

Stamattina, un’altra circoscrizione, la quarta, coinvolta per il ripristino del decoro urbano con attività straordinarie di pulizia e diserbo nel quartiere Pagliarelli. Continuano dunque a largo raggio le attività di bonifica di alcune vie della città che avevano bisogno di interventi straordinari. "Stamattina siamo intervenuti in via Altofonte - dice il presidente della Rap Sergio Marino - mettendo in campo, insieme a Reset, diverse squadre per le attività di diserbo e spazzamento nonché rimozione di svariati ingombranti. L’intervento risulta alquanto impegnativo ma, ancora una volta, l’Amministrazione comunale e Rap non si tirano indietro e continuano nell’azione di interlocuzione con la parte sana dei cittadine e dei movimenti civici che hanno come obiettivo il bene della propria città”.

Soddisfazione ha espresso il Sindaco Leoluca Orlando: “Ancora una volta – Rap sta dimostrando grande attenzione per le periferie e i suoi interventi straordinari, spesso condizionati anche dai cittadini poco attenti al rispetto dell’ambiente, non possono che rendere visibile e tangibile la vicinanza dell’azienda ai cittadini”.

Le attività iniziate proprio in via Altofonte nel tratto compreso tra viale Regione Siciliana/via Villani continueranno nei prossimi giorni da via Villagrazia a scendere verso viale Regione e ancora in via Bachelet. In campo due squadre, rispettivamente di diserbo e spazzamento, un minicompattatore, un lambro, una spazzatrice nonchè due pipini per la rimozione degli ingombranti abbandonati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, Rap e Reset accelerano: pulizia straordinaria nelle zone di periferia

PalermoToday è in caricamento