rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rap e Confcommercio alleati contro l'abbandono di rifiuti: "Promuoviamo il brand Palermo"

A novembre sono stati prelevati 990.620 chili di rifiuti, di cui la metà abbandonati su strada. Patrizia Di Dio: "Desideriamo dare un contributo operativo affinché la città sia pulita e gli spazi in prossimità delle nostre attività liberi"

Rap e Confcommercio fanno fronte comune contro l'abbandono selvaggio dei rifiuti. Stamani si è svolto un incontro tra il presidente di Confcommercio Patrizia Di Dio e l’amministratore unico di Rap Giuseppe Norata per discutere di diversi progetti da portare avanti "all’insegna della sostenibilità ambientale ma anche di azioni incisive e congiunte da attivare per migliorare il servizio erogato dell’aziend"a. Si vuole promuovere la raccolta differenziata e dare informazioni dettagliate sui servizi tramite un canale telematico diretto tra la confcommercio e l’azienda. All’incontro hanno partecipato anche i dirigenti tecnici dell’area Igiene ambientale di Rap .

norata di dio-2“Ben vengano queste collaborazioni che possono mitigare i sistemi di abbandono, migliorare il servizio reso, assicurare alle attività commerciali degli strumenti per portare a norma ad esempio il problema legato ai Raee - dice Norata-. Tanti infatti gli abbandoni su strada che giornalmente portano a spostare forza lavoro da altri servizi per ripristinare il decoro. A novembre sono stati prelevati 990.620 chili, di cui la metà abbandonati su strada. Un 50% in più rispetto allo stesso periodo del 2017”.

"La collaborazione tra Confcommercio Palermo e Rap è fondamentale - spiega Di Dio - perché come operatori e imprenditori desideriamo dare un contributo operativo affinché la città possa essere pulita e gli spazi in prossimità delle nostre attività liberi da rifiuti, spesso abbandonati in modo indiscriminato o non puntualmente ritirati. Confcommercio Palermo attraverso i soci presenti in tutta la città, si farà 'sentinella del territorio' segnalando a Rap sia gli eventuali disservizi che l'abbandono di rifiuti. Abbiamo il dovere come operatori del commercio di aiutare a sostenere, a  difendere e a promuovere il 'brand' e l'immagine di Palermo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rap e Confcommercio alleati contro l'abbandono di rifiuti: "Promuoviamo il brand Palermo"

PalermoToday è in caricamento