rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Boccadifalco

Pulci a Boccadifalco, arriva la Rap Riattivato servizio sms per i rifiuti

Dopo le segnalazioni dei residenti, l'azienda di igiene ambientale ha deciso di inviare alcune squadre, programmando anche gli interventi nelle borgate marinare. Dopo un anno torna la possibilità di segnalare discariche ed altro ancora con il cellulare

Via le pulci dal quartiere Boccadifalco. Partiranno da stasera gli interventi mirati di disinfestazione delle squadre della Rap, che dalle ore 23 saranno in azione in piazza Pietro Micca, via Baida, via Francesco Baracca, via Francesco Pinedo, via Montelepre e in via San Martino fino al confine del territorio comunale. Il caso era stato segnalato dai residenti alla redazione di PalermoToday: "Un incubo per cui non è stato mai preso alcun provvedimento. Non riusciamo a capire perché non si intervenga con urgenza. Siamo stanchi di false promesse e proclami. Il quartiere non si fa con le parole".

Una paura concreta per un problema che aveva destato grande preoccupazione nei genitori dei bambini del quartiere, che nel periodo estivo trascorrono molto più tempo per strada a giocare, e per gli anziani che stanno nei balconi cercando qualche ventata d'aria fresca. Un "invito" raccolto dalla Rap che ha deciso di mandare sul posto alcune squadre che, il giorno dopo l'intervento a Boccadifalco, opereranno nelle borgate marinare di Mondello, Vergine Maria e Arenella. A partire dal 28 agosto, invece, sarà la volta di Tommaso Natale, Sferracavallo e Pallavicino, mentre il 29 agosto si tornerà a Boccadifalco, Cuba Calatafimi e Altarello. Chiuderanno il calendario gli interventi a Mezzomonreale, Villa Tasca e Montegrappa, in programma per il prossimo 30 agosto.

TORNA IL SERVIZIO SMS - Da domani sarà nuovamente attivato il servizio pensato la scorsa estate dal Sindaco per permettere ai cittadini di segnalare i disservizi tramite un messaggio di testo con il cellulare e che sarà gestito direttamente dall’Ufficio Relazione con il Pubblico della Rap. I messaggi dovranno essere inviati al numero 340.7288762. Le segnalazioni dei disservizi riscontrati dai cittadini verranno smistate ai dipartimenti di competenza, che si tratti di mancato spazzamento, ritiro di ingombranti, discariche abusive e quant'altro possa essere di competenza della Rap. "È un ulteriore servizio aggiuntivo messo in piedi dal settore informatici aziendale della nostra società - dichiara il presidente dell'azienda Sergio Marino - che vogliamo mettere a disposizione della cittadinanza con l’auspicio che questo canale sia utilizzato a 360 gradi e che diventi testimonianza di collaborazione tra i cittadini e l’azienda per migliorare i servizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulci a Boccadifalco, arriva la Rap Riattivato servizio sms per i rifiuti

PalermoToday è in caricamento