rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Zen

Zen, nuovo raid alla scuola Falcone Sabato era stata visitata da Profumo

Il ministro dell'Istruzione aveva assicurato "una maggiore presenza dello Stato". Ma nella notte pavimento e porte sono stati imbrattati con la vernice. Il commissario Latella pensa alle guardie giurate del Coime

“Spero che la scuola migliori e che possiate trovarne una migliore e più pulita. La scuola è importante, è il primo riferimento nella società. Prometto una maggiore presenza dello Stato”. Questa la risposta del ministro dell’Istruzione Francesco Profumo ad una bambina che gli chiedeva se lui manderebbe i suoi figli in una scuola dello Zen. Ma della presenza dello stato, nonostante la visita di sabato del Ministro, ancora nulla. E infatti nella notte l’istituto comprensivo Giovanni Falcone è stato nuovamente vandalizzato: pavimento e porte sono stati imbrattati con la vernice.

L'ultimo assalto alla scuola risale a poco più di 10 giorni fa. Quando di notte alcuni teppisti hanno bruciato Zen, altro raid alla scuola Falcone
centralina elettrica
dell'impianto d'allarme dell'istituto

Potrebbe interessarti: https://www.palermotoday.it/cronaca/raid-vandalico-scuola-falcone-zen-17-febbraio-2012.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/PalermoToday/115632155195201
. A questo punto. Il commissario del Comune, Luisa Latella, sta valutando se affidare il controllo della scuola alle guardie giurate del Coime che presidiano ville e giardini.

“L’ennesimo raid dimostra la necessità di un intervento massiccio perché le scuole siano dei presidi di educazione alla legalità, alla promozione della civile convivenza e del bene comune. Un impegno su cui la prossima amministrazione comunale che guiderà la città di Palermo, insieme alle istituzioni locali e nazionali, deve dispiegare il massimo delle risorse e delle energie possibili. Le scuole sono i principali agenti dell’emancipazione dalla povertà e dalla subcultura mafiosa, nonché della crescita sociale e civile. Importanti anche le attività pomeridiane all'interno delle scuole, possibili solo con la riorganizzazione e il distaccamento di personale comunale”. Lo dichiara Fabrizio Ferrandelli, candidato alle primarie del centrosinistra del 4 marzo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, nuovo raid alla scuola Falcone Sabato era stata visitata da Profumo

PalermoToday è in caricamento