rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Raid vandalico ai Cappuccini: sospesa la mensa

Danni per migliaia di euro. Devastata una sala e sottratti utensili. La bravata dei malviventi ha causato la chiusura temporanea di uno dei pochi luoghi in città che ogni giorno appronta circa 140 pasti per gli indigenti

Un raid vandalico in piena regola. Danni per migliaia di euro. Teppisti in azione nei locali della mensa dei frati Cappuccini, nel quartiere Cuba. Devastata una sala e sottratti utensili. Come se non bastasse la bravata dei malviventi ha causato la chiusura temporanea di uno dei pochi luoghi in città che ogni giorno appronta circa 140 pasti per gli indigenti. I vandali hanno preso nel mirino anche gli arredi della sala, tentando poi di saccheggiare la dispensa.

L'episodio risalirebbe alla notte tra sabato e domenica della scorsa settimana. A renderlo noto è il consigliere comunale di Palermo, Giusi Scafidi, del Mov 139. I frati Cappuccini avrebbero presentato una richiesta al Comune, agli uffici delle Politiche sociali, per essere accreditati al servizio delle mense sociali.

"I frati  - aggiunge il consigliere comunale - lamentano che dall'assessorato alla politiche sociali a cui hanno presentato un'ampia e completa documentazione, partecipando così alla gara dell'albo dei fornitori delle mense sociali, non abbiano però ricevuto nessuna risposta. E' quantomeno singolare che, secondo le dichiarazioni dell'assessore Ciulla apparse sulla stampa, la gara promossa dal Comune di Palermo sia andata deserta. Riconoscendo al sindaco una forte sensibilita', gli chiedo pertanto di mettersi in contatto con i frati Cappuccini e di adoperarsi prontamente affinché la Missione possa continuare a garantire quella assistenza che supplisce spesso alla carenza dell'amministrazione. Vorremmo inoltre sapere se e come sono stati spesi i fondi che erano stati stanziati dall'amministrazione a sostegno di quelle Mense che, pur avendo soddisfatto i requisiti richiesti, non hanno ricevuto nessun tipo di risposta dall'assessorato".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid vandalico ai Cappuccini: sospesa la mensa

PalermoToday è in caricamento