rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Sperone

Sperone, Raid nella notte: distrutti gli spogliatoi del campo "Mondo jeans"

Razziate panche, appendiabiti, lettini massaggi, palloni e altra attrezzatura sportiva. L'allarme di Filoramo: "L'area è nel degrado: non è illuminata, c'è una discarica di rifiuti ed è priva di un controllo"

Ancora un raid contro gli impianti sportivi. Sono stati vandalizzati gli spogliatoi del campo di calcio "Mondo jeans" allo Sperone. "Uno stillicidio, non passa notte - afferma Rosario Filoramo in una nota - senza che un campo sportivo, una palestra, un palazzetto dello sport non siano fatti oggetto di raid vandalici. Stavolta, ma non è la prima volta, è toccato al campo sportivo Mondo jeans di via Messina Marine".

Nella notte è stato distrutto il muro perimetrale degli spogliatoi al fine di accedere agli stessi e razziare le poche cose presenti dentro: panche, appendiabiti, lettini massaggi, palloni e altra attrezzatura sportiva. Il Campo Mondo Jeans, sede di attività della storica squadra di calcio della Che Guevara, ha ospitato negli ultimi trenta anni l’attività di promozione sportiva che ha consentito a migliaia di giovani dei quartieri Oreto, Romagnolo e Sperone di praticare attività sportiva, sfornando anche calciatori di buon livello che hanno militato nei campionati professionistici. Ad esempio Leandro Rinaudo, oggi calciatore del Bari.

filoramo-2"Sono fortemente preoccupato - continua Filoramo (nella foto a destra) - per lo stato di abbandono complessivo della zona antistante il campo di calcio, zona non illuminata, con una discarica di rifiuti a ridosso dalla costa, priva di un controllo assiduo delle forze dell’ordine e attualmente sede di un campo nomadi abusivo. Adesso si intervenga per restituire dignità al quartiere e agli operatori sportivi che operano al Mondo Jeans. Auspico che la Regione, proprietaria del Demanio Marittimo sul quale ricade il campo e il Comune trovino le modalità per un immediato intervento di bonifica e rinaturalizzazione della zona. Per restituire decoro alla zona e che le forze dell’ordine incrementino la loro vigilanza sulle strutture sportive".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sperone, Raid nella notte: distrutti gli spogliatoi del campo "Mondo jeans"

PalermoToday è in caricamento