rotate-mobile
Cronaca

Asilo devastato da raid vandalico, mamme e bambini manifestano al Cep

L'incursione ha colpito il "Peter Pan" di via Barisano Da Trani. Ignoti hanno distrutto sedie, scrivanie, giocattoli e hanno danneggiato anche la cucina. Oggi il quartiere è sceso in strada per "difendere" la struttura

L’Assessore alla Scuola Barbara Evola questa mattina ha partecipato, insieme al Presidente della VI Circoscrizione Michele Maraventano, alla manifestazione di solidarietà per l’Asilo nido "Peter Pan", di via Barisano Da Trani, al Cep. La struttura, nei giorni scorsi, è stata oggetto di un raid vandalico ad opera di ignoti, che hanno distrutto sedie, scrivanie, giocattoli e hanno danneggiato anche la cucina.

Il sindaco Leoluca Orlando ha espresso il suo apprezzamento per l’iniziativa. “Un segnale forte che nasce dal quartiere – ha dichiarato il Primo Cittadino – nei confronti di chi ha compiuto questo gesto vile e riprovevole. Nessuno può pensare di poter attaccare impunemente questi luoghi che rappresentano il punto di partenza per l'educazione e la formazione degli uomini di domani e che sono divenuti un riferimento per l’intera zona”.

“Ringrazio il Presidente Maraventano e i Consiglieri di Circoscrizione, - ha dichiarato l’assessore Evola - per aver organizzato la manifestazione alla quale hanno partecipato anche le mamme, i bambini che frequentano l’asilo e le educatrici. Abbiamo già predisposto le necessarie misure di videosorveglianza per questi locali, come per gli altri asili nido di Palermo – ha aggiunto l’Assessore -. Anche se sicuramente ritengo sia più importante l’attenzione delle famiglie per difendere un bene comune e un servizio per i loro figli. In questo momento è necessario non abbassare la guardia nei confronti di tutte quelle forze malavitose – ha concluso - che portano avanti questi atti vandalici con lo scopo di interrompere il servizio e impadronirsi della struttura”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asilo devastato da raid vandalico, mamme e bambini manifestano al Cep

PalermoToday è in caricamento