rotate-mobile
Cronaca Borgo Nuovo

Raid al centro giovani Borgo Nuovo, Orlando: "Atti vigliacchi e mafiosi"

Alcuni balordi nella notte hanno sradicato i condizionatori, portato via la rubinetteria e devastato alcune aule. Il Sindaco: "Certi palermitani, anche organizzati per gruppi, mirano a non far decollare il futuro di questa città"

Ennesimo raid vandalico la notte scorsa all'interno dei locali del Centro Giovani di Borgo Nuovo, struttura destinata ai ragazzi disagiati del quartiere. Alcuni balordi hanno sradicato i condizionatori, portato via la rubinetteria e devastato alcune aule.

Dura la reazione del sindaco Leoluca Orlando. "La notizia dell'incivile raid contro il Centro Giovani di Borgo Nuovo – afferma il Sindaco - è la conferma che certi palermitani, anche organizzati per gruppi, mirano a non far decollare il futuro di questa città. Dietro loro si nascondono subdoli soggetti che manovrano altri soggetti con lo scopo di fermare ogni buona iniziativa di crescita e ogni buona struttura educativa e di sostegno come è il Centro Giovani, tassello importante per molti ragazzi e per molte famiglie e per la sempre più crescente riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo".

"E' ovvio - continua Orlando - che questa gente prima o poi capirà che non sono questi vigliacchi e mafiosi atti di vandalismo a fermare il cammino della città e della sua Amministrazione e faremo di tutto  per riorganizzare il Centro nel più breve tempo possibile per essere definitivamente fruibile  dai ragazzi e dalle famiglie disagiate del quartiere". Il sindaco ha anche allertato il comandante della polizia Municipale, Vincenzo Messina, per l'invio sul posto di alcune pattuglie per rafforzare i controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid al centro giovani Borgo Nuovo, Orlando: "Atti vigliacchi e mafiosi"

PalermoToday è in caricamento