rotate-mobile
Cronaca

Diciassettenne violentata in un garage, fermati i 4 aggressori: tutti minorenni

I fatti sono avvenuti all'inizio di dicembre dell’anno scorso all’interno di un parcheggio sotterraneo in centro. Un ragazzo di 17 anni e un diciottenne (anche lui all'epoca minorenne) sono stati portati in carcere mentre un 16enne e un altro 17enne sono stati affidati a una comunità

Hanno portato una loro coetanea in parcheggio sotterraneo e l'hanno violentata approfittando della sua condizione "di inferiorità psichica e fisica". Adesso un diciassettenne e un diciottenne sono stati portati in carcere mentre un 16enne e un altro 17enne sono stati affidati a una comunità. Le ordinanze di custodia sono state eseguite dalla polizia su ordine del gip del tribunale per i minorenni Federico Cimò. Devono rispondere di violenza sessuale di gruppo.

Tre degli indagati hanno anche precedenti per reati contro il patrimonio e uno di loro anche per lesioni personali; inoltre, due sono stati segnalati per assunzione di sostanze stupefacenti.

I fatti sono avvenuti all'inizio di dicembre dell’anno scorso all’interno di un parcheggio sotterraneo in centro. I ragazzi all’epoca erano tutti minorenni. "In gruppo - spiega la polizia - hanno approfittato delle condizioni di inferiorità psichica e fisica della ragazza portandola con sé e perpetrando l’abuso".

Gli inquirenti hanno acquisito i filmati delle telecamere presenti all’interno del parcheggio e di quelle della zona, "permettendo di ottenere dei frame importanti che hanno documentato quanto successo nei momenti antecedenti e successivi alla violenza". Sono poi stati acquisiti i tabulati del telefono della ragazza e dell’unico aggressore che lei conosceva. Da qui l'identificazione dei componenti del "branco". Le indagini sono state coordinate dal sostituto procuratore Claudia Caramanna della Procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Palermo.

"Per contrastare i numerosi fatti accaduti in città a opera di gruppi di minori - sottolineano dalla Questura - la polizia unitamente alla Procura della repubblica presso il tribunale per i minorenni ha avviato un’attività di analisi e mappatura del fenomeno".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diciassettenne violentata in un garage, fermati i 4 aggressori: tutti minorenni

PalermoToday è in caricamento