rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

"Non si interrompa il servizio di metropolitana": il comitato pendolari scrive al prefetto

Si chiede al prefetto Francesca Cannizzo di intervenire per "scongiurare l'interruzione, per 18 mesi, della tratta ferroviaria Palermo Centrale-Punta Raisi/Trapani per i lavori di raddoppio ferroviario"

Il comitato pendolari Sicilia ha inviato una lettera al prefetto di Palermo Francesca Cannizzo chiedendo il suo intervento "per scongiurare l'interruzione, per 18 mesi, della tratta ferroviaria Palermo Centrale-Punta Raisi/Trapani per i lavori di raddoppio ferroviario".

"Da mesi - si legge - chiediamo lumi ad RfiT renitalia e agli organi regionali competenti, ma nessuna risposta ci è giunta. Sembrava si stesse lavorando per la realizzazione di una 'deviata', onde scongiurare l'interruzione o almeno limitarla nel tempo, ma ora ci giunge voce, ad oggi non smentita, che per i lavori sulla tratta B, si intenda interrompere per 18 mesi tutta la tratta che va da Palermo Centrale a Punta Raisi e quindi coinvolgendo anche la tratta per Trapani".

"Il servizio metropolitano, pur nella sua limitatezza, offre un servizio giornaliero per migliaia di persone e non ci vorremmo trovare nella stessa situazione patita nel 2010-2011 quando, a causa della chiusura della tratta A, i pendolari rimasero appiedati per oltre 4 mesi, dietro al silenzio assordante delle istituzioni. Questa volta - aggiunge il comitato - non accetteremo i soliti balletti di competenza. Per poche centinaia di metri di lavori non si possono bloccare decine di chilometri di servizio. Chiediamo pertanto il Suo autorevole intervento per trovare una soluzione immediata al problema".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non si interrompa il servizio di metropolitana": il comitato pendolari scrive al prefetto

PalermoToday è in caricamento