rotate-mobile
Cronaca

#RaccontamiPalermo: scrigno di arte, storia e delizie della città raccontata dal drone di Banca Ifis Impresa

La seconda tappa siciliana di #RaccontamItalia, l’iniziativa social lanciata dalla banca per esaltare le bellezze d’Italia. Ecco Palermo che incanta con la sua maestosità e i suoi tesori

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

«Chi ha visto una volta il cielo di Palermo non potrà mai più dimenticarlo». Per Johann Wolfgang von Goethe, uno dei più grandi letterati della storia, Palermo è unica, anzi è «il posto più bello al mondo», come scrisse in Viaggio in Italia, una delle sue opere più celebri. Per questo motivo, il drone di Banca IFIS Impresa non poteva non portarvi in volo sulla magia di questa splendida città. #RaccontamiPalermo è lo speciale video realizzato per il tour #RaccontamItalia: l’iniziativa social lanciata da Banca IFIS impresa per far conoscere le meraviglie del Bel Paese. Dopo Catania, si resta in Sicilia per raccontare in un minuto e in dialetto palermitano, tutte le bellezze di una città racchiude secoli di storia: ogni popolo, dai greci ai romani, dai bizantini ai normanni, ha lasciato la propria impronta, rendendo il capoluogo della Sicilia uno scrigno di arte e cultura.

La Cattedrale, i Quattro Canti, la Fontana Pretoria (o “della Vergogna”), Teatro Massimo, Palazzo dei Normanni e l’incantevole Chiesa della Martorana sono solo alcuni dei tesori inestimabili di questa città. Una passeggiata tra le via del centro con un cannolo in mano è un’esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita. #RaccontamiPalermo è la 16esima meta del drone di Banca IFIS Impresa. Partito dal Sud Italia con prima tappa a Bari, poi Vicenza, Ancona, Perugia, Napoli, Bergamo, Salerno, Padova, Torino, Verona, Udine, Treviso, Pescara, Genova e Catania il viaggio di #RaccontamItalia resta in Sicilia, a Palermo, dove Banca IFIS Impresa ha un proprio ufficio territoriale. Banca IFIS Impresa vanta una presenza capillare in tutta Italia con 27 uffici che garantiscono un rapporto costante fra i professionisti di Banca IFIS e le PMI locali.

L’obiettivo del video è raccontare l'essenza di territori fatti di lavoro, di bellezza e di tradizioni, accompagnando le immagini alla parlata caratteristica di ogni angolo d’Italia: il dialetto. Come è nato #RaccontamiPalermo - Il video è stato realizzato con un drone 4K del peso di 300 grammi per una durata massima di un minuto. Il video-racconto vuole valorizzare le regioni e le aree in cui opera Banca IFIS Impresa, a testimonianza del suo ruolo di banca di prossimità e di supporto alle filiere produttive dell’economia reale italiana. #RaccontamiPalermo, che è stato pubblicato su tutti i canali social di Banca IFIS Impresa (Facebook, Twitter, Youtube) e ha una sezione dedicata del sito ufficiale, ha coinvolto tutti i referenti commerciali della filiale di Palermo che conoscono in maniera profonda la città e hanno saputo rivelare gli aspetti più inusuali del capoluogo, in una creazione di valore basata sulla collaborazione tra la rete commerciale e il team Comunicazione della Banca.

I progetti di Banca IFIS Impresa per le eccellenze del made in Italy - L’iniziativa #RaccontamItalia si aggiunge ad altri progetti promossi da Banca IFIS Impresa e dedicati alla manifattura, alle filiere del made in Italy, all’educazione e all’innovazione digitale, sia all’interno delle aziende clienti e non, sia all’interno della Banca stessa. Poche settimane fa fa è stato lanciato il secondo step di New #TourPMI, un format innovativo di ricerca, collaborazione con importanti università italiane e analisi sull’impresa che da questa primavera ha unito le competenze degli studenti universitari e l’esperienza “sul campo” degli imprenditori. Questo format  è l’evoluzione della prima versione di #TourPMI, una web-serie di racconti video e digitali delle aziende clienti di Banca IFIS Impresa dove sono state realizzate interviste a chi ogni giorno fa parte dell’Italia che produce. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

#RaccontamiPalermo: scrigno di arte, storia e delizie della città raccontata dal drone di Banca Ifis Impresa

PalermoToday è in caricamento