rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Carini

Impianto in manutenzione a Bellolampo, si ferma la raccolta dei rifiuti a Carini 

Il servizio, dopo la pausa del 25 aprile, doveva riprendere il 26 ma è ripartito solo il giorno dopo. Il sindaco Monteleone: "L'interruzione non è dovuta alla morosità del Comune"

L'impianto di trattamento meccanico biologico della discarica di Bellolampo lo scorso 25 aprile è rimasto chiuso per manutenzione straordinaria. Per questo motivo la raccolta dei rifiuti indifferenziati che a Carini, dopo lo stop di un giorno per la festa della Liberazione, doveva ripartire il giorno successivo è rimasta al palo. A spiegarlo ai cittadini indignati per il disservizio è il Comune. "A partire dal 26 il conferimento dei rifiuti - spiega la nota - sarebbe dovuto avvenire nello stabilimento di Motta San Anastasia, in provincia di Catania, ma il Comune ha avuto difficoltà ad attuare quando prescritto dall'ordinanza del 24 marzo 2017".

Il sindaco Giovì Monteleone smentisce la notizia apparsa su alcuni giornali secondo cui il disservizio sarebbe dovuto alla morosità del Comune che dovrebbe pagare alla Rap diversi arretrati. Dopo due giorni di interruzione, la raccolta è ripartita.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Impianto in manutenzione a Bellolampo, si ferma la raccolta dei rifiuti a Carini 

PalermoToday è in caricamento