rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Piazza Nicola Leotta

Civico, gara di solidarietà dopo il furto: raccolte centinaia di giochi

"Dal letame nascono i fiori". Davanti a questo striscione sono stati consegnati i giocattoli che andranno nella ludoteca del reparto di Oncologia, sottolineando l'importanza di rispondere a quel "crimine" con un gesto d'amore

Gara di solidarietà per i bambini dell'ospedale Civico, raccolti centinaia di giocattoli per ridare un sorriso alle "vittime" di un vile furto. E' stata un reazione positiva quella dei palermitani che, dopo aver appreso la notizia che alcuni malviventi fossero entrati nella ludoteca del reparto oncologico portando via tutto ciò che c'era, hanno deciso di riacquistare il "maltolto" per permettere ai piccoli degenti di trascorrere in maniera più allegra qualche ora delle loro già difficili giornate.

Poco dopo il furto era stata aperta la pagina Facebook "Ridiamo un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia" che, sin da subito, ha raccolto grande consenso. Una mobilitazione di massa per raccogliere giocattoli di ogni genere. E i risultati non hanno tardato ad arrivare. Questa mattina volontari e donatori si sono incontrati nel piazzale antistante del vecchio pronto soccorso del Civico per consegnare i giocattoli alla dottoressa Ilde Vulpetti e alla dirigenza del nosocomio palermitano. Il tutto davanti allo striscione "Dal letame nascono i fiori", proprio per sottolineare l'importanza di un sentito gesto da parte della città che condanna quello dei criminali (foto in basso di Alessia Cannizzaro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Civico, gara di solidarietà dopo il furto: raccolte centinaia di giochi

PalermoToday è in caricamento