rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Alle Officine Baronali cena stellata per la talassemia: raccolti 7,5 mila euro 

Ai fornelli Patrizia Di Benedetto, Peppe Costa, Pino Cuttaia e Tony Lo Coco. I fondi andranno all'ambulatorio di Ecocardiografia del Campus Cutino dell’ospedale Cervello

E' stata una serata all’insegna della grande cucina e del sostegno alla medicina, quella di ieri alle Officine Baronali: quattro pluripremiati chef siciliani hanno preparato dei piatti prelibati in occasione della seconda edizione di “Stelle per la Ricerca”. Raccolti ben 7.500 euro di fondi a favore dell’ambulatorio di Ecocardiografia, attivo all’interno del Campus Cutino dell’ospedale Cervello. 

Ai fornelli Peppe Costa del Bavaglino di Terrasini (1 stella Michelin), Pino Cuttaia del ristorante La Madia di Licata (2 stelle Michelin), Patrizia Di Benedetto del Bye Bye Blues di Palermo (1 stella Michelin) e Tony Lo Coco de I Pupi di Bagheria (1 stella Michelin). La Cantina Cusumano ha offerto i propri vini. Spiga d’oro ha proposto i propri prodotti da forno. Charme – Officina Cucina ha coordinato le attività tra gli chef. L’associazione I Candelai ha curato l’allestimento audio, luci e il palco dove si è esibita la cantante Alessandra Salerno. Cento i partecipanti. 

L’associazione Piera Cutino, con la collaborazione dell’ospedale Cervello, da alcuni anni ha messo a disposizione la consulenza cardiologica gratuita che permette ai pazienti cronici di essere seguiti da un cardiologo esperto e interamente dedicato alla loro cura. La consulenza per l'assiciazione però ha un costo annuo di circa 12 mila euro. Da qui la serata, giunta alla seconda edizione, di cui è partner Sicily by car. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alle Officine Baronali cena stellata per la talassemia: raccolti 7,5 mila euro 

PalermoToday è in caricamento