rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Palazzo Reale-Monte di pietà / Via Cavour

Raccolta fondi per il Rifugio del cane “E’ Natale: dacci una zampa!”

L'appuntamento con i volontari del centro nei pressi della Favorita è per il 10 ed il 22 dicembre in piazza Unità d'Italia e via Cavour. Servono croccantini, detersivi e medicine

“E’ Natale anche per loro: il 10 ed il 22 dicembre dacci una zampa!”. Con questo slogan i volontari del Rifugio del cane della Favorita lanciano un appello a tutti gli amici dei quattro zampe.

"Si tratta di una raccolta fondi ma non solo – spiega Stefania Molinari, una dei cinquanta volontari che si prendono cura degli oltre 200 cani del centro -. Servono croccantini per adulti e per cuccioli, scatolette, vermifughi e anche medicine come l’allopurinolo, l’amoxicillina e l’acido clavulanico. Non riceviamo fondi dalle istituzioni – continua – ed è per questo che facciamo periodicamente questo genere d’iniziative che si rivelano spesso anche dei momenti costruttivi con i padroni dei cani per chiedere o scambiarsi informazioni sul mondo dei nostri amici cuccioli”.

L’amore, purtroppo, non basta come dice la stessa Molinari ed è per questo che i volontari scendono in piazza a chiedere la solidarietà dei passanti con un doppio appuntamento: sabato 10 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (no stop) in piazza Unità d’Italia e giovedì 22 dicembre dalle ore 10:00 alle ore 18:00 (no stop), in via Cavour (di fronte la libreria Feltrinelli) con un banchetto di raccolta viveri e medicine.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta fondi per il Rifugio del cane “E’ Natale: dacci una zampa!”

PalermoToday è in caricamento