"Grande impegno quotidiano": la questura di Palermo viene premiata, pioggia di promozioni

Quattordici funzionari accedono alla qualifica superiore "a suggello dell’alto livello di professionalità ampiamente dimostrato nel corso del loro servizio". Ecco i nomi e i nuovi ruoli

Pioggia di promozioni alla questura: 14 funzionari accedono alla qualifica superiore. E' quello che emerge dopo il Consiglio di Amministrazione per gli Affari del Personale della polizia di Stato, presieduto dal Ministro dell’Interno, organo deputato al conferimento delle promozioni per i funzionari della polizia. Al termine della seduta un significativo riconoscimento è giunto alla Questura di Palermo: ben 14 funzionari, tra cui anche il vicario del Questore, sono stati promossi alla qualifica superiore, "a suggello dell’impegno quotidiano e dell’alto livello di professionalità ampiamente dimostrati nel corso del loro servizio presso la Questura di Palermo".

Queste nel dettaglio le promozioni: il primo dirigente Dario Sallustio, attualmente vicequestore vicario, è stato promosso alla qualifica di dirigente superiore; il vicequestore Francesco Fucarini, che attualmente ricopre l’incarico di vicecapo di gabinetto, è stato promosso alla qualifica di primo dirigente. Promozione alla stessa qualifica, primo dirigente, anche per i vicequestori Concetta Parrino e Maurizio Antonucci, dirigenti, rispettivamente, dei commissariati di Brancaccio e Porta Nuova.

Il medico superiore Salvatore Mazzola, in servizio presso l’ufficio sanitario provinciale della Questura, è stato promosso alla qualifica di primo dirigente medico. Promossa alla qualifica di medico superiore, invece, Giuseppina Milano, medico capo in servizio presso quello stesso ufficio.

Sono stati promossi, inoltre, alla qualifica di vicequestore, i vicequestori aggiunti Antonino Squillaci, attuale dirigente dell’ufficio scorte, Ernesto Casiglia, in servizio alla Digos, nonché Agatino Emanuele e Carla Marino, in servizio entrambi alla Squadra Mobile. Per finire, sono stati nominati vicequestori aggiunti, i commissari capo Claudio Valenti, funzionario dell’ufficio di Gabinetto, Giuseppe Ambrogio, vicedirigente del commissariato di Bagheria, Giovanna Giaquinto, in servizio presso la Divisione Polizia Anticrimine e Giovanni Militello, in servizio alla Digos.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (9)

  • Alcuni non meritano...

  • Avatar anonimo di Osservatore
    Osservatore

    Avete avuto le promozioni solo una cosa vi chiedo facile facile ,vediamo se riuscite a togliere definitivamente i posteggiatori abusivi dalla citta'.Vi faccio un esempio : se il Commissariato di Mondello non riesce a eliminare i posteggiatori abusivi gli agenti e il Commissario in primis verranno  penalizzati negli straordinari e avranno note di scarso rendimento.Adesso comincia la stagione ...chi ben comincia e' a meta' dell'opera.

  • Fanno un lavoro delicato ed ingrato per guardare in fondo all'animo delle persone discernendo la verità nascosta in mezzo a mille bugie.

  • Demolire lo Zen 2 spianarlo con delle ruspe valorizzando cosi quello 1, tanta malavita che si annida in queste case forse abusive , questa doveva essere la zona di spanzione nord dove tanti proggetti sono rimasti carta straccia e do0ve adesso proliferano delitti ,spaccio, e disperazione .

  • penso che promozioni dovrebbero partire da gli agenti semplici che si fanno il c...lo ogni giorno e che nessuno li gratifica , vedi polizia stradale che lavorano in condizioni di turni massacranti a partire dalla centrale operativa con responsabilità non indifferenti , ma nessuno se ne accorge ,premiare solo dirigenti che già usufruiscono di trattamenti superiori è ingiusto , caro ministro dell'interno

    • Avatar anonimo di Angel
      Angel

      Concordo in pieno.. .Loro seduti dietro una scrivania dentro i loro tranquilli uffici e gli agenti per strada a combattere con lo schifo che ci circonda... È sempre così... 

  • E ci credo, con tutti i risultati positivi che hanno ottenuto in brevi periodi di tempo con investigazioni scientifiche brillanti di grande professionalità e impegno on the road h.24. Purtroppo sono le nostre leggi che non sono sincronizzate.

  • Avatar anonimo di salvatore
    salvatore

    Ultimamente si percepisce un grande impegno delle forze dell'ordine su tutti i fronti, le premiazioni ampiamente meritate.

    • Avatar anonimo di ilTafano
      ilTafano

      e tu che ne sai

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Caos all'ospedale Ingrassia, paziente muore e familiari aggrediscono cardiologo

  • Politica

    "In discarica anche i rifiuti differenziati? Falsità", sopralluogo di Catania a Bellolampo

  • Sport

    Non solo famiglie, ma anche anziani e disabili: in 25 mila per StraPalermo e StraPapà

  • Cronaca

    Incendiata auto ad attivista di Libera, Don Ciotti: "Una sfida per tutti noi"

I più letti della settimana

  • Tragedia al Villaggio, ragazza si suicida lanciandosi dal balcone

  • Omicidio nella notte: ucciso con un colpo di pistola in via Gaetano Costa

  • Scoperta loggia segreta che condizionava la politica: 27 arresti, c'è Francesco Cascio

  • Scoperta loggia supersegreta, ecco i nomi di tutti gli arrestati

  • "Imprenditore vicino ai boss": sequestro da 7 milioni, c'è anche il Bar Splendore

  • Papà non legge messaggio sul gruppo Whatsapp, bimbo di 8 anni escluso dalla gita

Torna su
PalermoToday è in caricamento