rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sferracavallo

Controlli dei vigili a Sferracavallo, multati 4 locali per irregolarità

La polizia municipale ha sanzionato tre ristoranti in piazza Marina perché occupavano abusivamente il suolo pubblico con gazebo e tavolini. In via Scalo scoperto anche un abuso edilizio

Quattro locali di Sferracavallo sono stati multati in seguito ad alcuni controlli della polizia municipale. In piazza Marina, il titolare di un locale è stato sanzionato perché occupava abusivamente il suolo stradale con un gazebo e per omesso smaltimento degli olii esausti prodotti dalla ristorazione. Tavolini e gazebo irregolari anche in altri due locali nella stessa piazza: in più il proprietario di un locale è risultato sfornito di autorizzazione alla somministrazione di alimenti  e bevande, e delle autorizzazioni sanitarie.

In via Scalo, il proprietario di un ristorante è stato sanzionato perché davanti al locale aveva realizzato, senza alcuna autorizzazione, una piattaforma sulla battigia, in piena area demaniale. Inoltre all'interno, su un'area privata destinata a cortile, era stato realizzato un ampliamento dell'immobile di circa 40 metri quadri: per lui è scattata la segnalazione all'autorità giudiziaria per l’abuso edilizio commesso per l’ampliamento della superficie e sono ancora in corso ulteriori accertamenti. Per il mancato possesso di autorizzazione demaniale e violazione del Codice di Navigazione, invece, la piattaforma installata abusivamente è stata sequestrata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli dei vigili a Sferracavallo, multati 4 locali per irregolarità

PalermoToday è in caricamento