rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Quarta, mancano i contenitori per i rifiuti: approvata mozione per incrementarli

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La IV circoscrizione ha approvato, tramite delibera, una mozione finalizzata all’incremento dell’installazione di cestini della spazzatura nelle zone periferiche, troppo pochi al momento per contenere il problema dei rifiuti. Chi si trova a percorrere le strade che compongono la periferia della città, non può fare a meno di notare l’esigua quantità di cestini e contenitori.

“Se vogliamo che i cittadini imparino ad essere più rispettosi della nostra città – interviene Serena Potenza, consigliera della IV circoscrizione – dobbiamo fornire tutti i mezzi. Questi semplici cestini – prosegue -  rappresentano uno strumento utile per insegnare ai cittadini che la carta e i rifiuti in genere non vanno gettati per terra. Ma se non vi sono gli appositi servizi non si può pensare che qualcosa cambi. L’acquisto di circa 6.700 cestini da parte della Rap - conclude - non è sufficiente per sopperire al problema dei contenitori mancanti o dei tantissimi contenitori danneggiati e spesso inutilizzabili. Confidiamo che l’amministrazione comunale e la Rap prendano in realmente considerazione il problema e che la delibera non resti, come spesso accade, inascoltata".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quarta, mancano i contenitori per i rifiuti: approvata mozione per incrementarli

PalermoToday è in caricamento