rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cruillas

"Puntare sulla prevenzione", a Palermo la giornata mondiale del Diabete

L'appuntamento è domenica 13 novembre a Palazzo delle Aquile. Rita Vinci: "La città di Palermo in prima linea per la prevenzione del diabete"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Anche la città di Palermo partecipa alla Giornata Mondiale del Diabete: domenica 13 novembre, alle 9.30, a Palazzo delle Aquile, in piazza Pretoria, è in programma un incontro dibattito sul tema "Prevenzione del diabete".

Sono previsti interventi di importanti medici, fra diabetologi e nutrizionisti: in programma relazioni di Salvatore Corrao (U.O.C. Medicina interna II Arnas Civico Palermo e segretario regionale dell'Associazione medici diabetologi), di Antonietta Costa, (presidente dell'Associazione medici diabetologi Sicilia), di Giuseppina Smeraglia, (diabetologa presso l'Asp di Palermo e referente di "Diabete Italia" per la Sicilia Occidentale), di Vittorio Virzì, presidente dell'Associazione Medico Sportiva di Palermo e di Raffaella Mallaci Bocchio (biologa nutrizionista UOC Medicina Interna II Arnas Civico di Palermo). Introduce la consigliera comunale Rita Vinci, che porterà il saluto dell'Amministrazione comunale di Palermo.

"Questo convegno in occasione della Giornata Mondiale del Diabete - sottolinea Rita Vinci - è per noi particolarmente importante, perché il miglior modo per celebrare questa data è proprio quello di fare il punto sulla necessità di un'effettiva prevenzione. La città di Palermo partecipa, non a caso, perché riteniamo che la tutela della salute di tutti sia un fondamento prioritario per una migliore qualità della vita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Puntare sulla prevenzione", a Palermo la giornata mondiale del Diabete

PalermoToday è in caricamento