rotate-mobile
Cronaca Cinisi / Capo Torre Pozzillo

Cinisi, Pozzillo invasa dai rifiuti: volontari puliscono la Torre

Quindici i sacchi di spazzatura raccolti in circa 2 ore sabato scorso. L'intervento ha interessato l'area intorno alla Torre ma la zona rimane piena di immondizia

Sabato mattina, come anticipato qualche giorno prima, alcuni volontari residenti in zona Pozzillo hanno ripulito l'area intorno la Torre di cui l'amministrazione di Cinisi non si cura.

"Eravamo in tutto 6 persone e in circa 2 ore abbiamo riempito 15 sacchi di rifiuti”, raccontano. La spazzatura è stata gettata nei cassonetti vicino la pista dell'aeroporto. "Visto che nelle zone Pozzillo-Orsa-Finaita l'immondizia non viene inspiegabilmente ritirata da più di una settimana”, spiegano i volonatari, erano gli unici disponibili nel circondario.

La zona di villeggiatura dall'inizio della stagione estiva, oltre ad essere piena di immondizia (è così tanta che in alcune strade si fa difficoltà a passare con l'auto) è anche diventata preda di venditori, posteggiatori e campeggiatori abusivi.

La situazione non è molto diversa a pochi passi da lì, alla Tonnara dell'Orsa, il cui piazzale si è trasformato, come ogni anno, in un camping.

Purtroppo le brutte notizie non sono finite. Come denunciato da Sel Cinisi Terrasini anche in altre aree periferiche del Comune la spazzatura abbonda.

lo sa bene il comitato ripuliamo Cinisi E Terrasini, che nei mesi scorsi è stato promotore di iniziative similari in spiaggia Magaggiari e non solo commenta: "Amministrazione dove sei? Un plauso agli amici di Torre Pozzillo che, come annunciato, senza clamore, hanno portato a termine la loro missione: la pulizia di una zona di Cinisi altamente degradata. Invitiamo tutti i Cinisari a non abbandonarla. Infinita bellezza. Grazie, grazie, grazie!!!!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, Pozzillo invasa dai rifiuti: volontari puliscono la Torre

PalermoToday è in caricamento