rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

E dopo il festino via alla pulizia straordinaria di Amia

Trenta operatori sono subito intervenute lungo gli assi interessati dalla processione del Carro e al Foro Italico, con l’impiego di 4 spazzatrici, 2 compattatori e una decina di autocarri leggeri

La città oggi si è svegliata pulita, dopo i festeggiamenti in onore della Patrona Santa Rosalia. Fin dalle 2 della notte trascorsa, squadre di Amia e di Amia Essemme formate da 30 operatori sono subito intervenute lungo gli assi interessati dalla processione del Carro e al Foro Italico, con l’impiego di 4 spazzatrici, 2 compattatori e una decina di autocarri leggeri. A comunicarlo è la stessa azienda attraverso un comunicato. “Alle prime luci dell'alba – si legge nella nota di Amia - è scattata la seconda fase di rinforzo e definizione degli interventi di pulizia e raccolta rifiuti, con l’intervento di ulteriori 40 operai di Amia Essemme, di 20 di Amia e con l’ausilio di 4 spazzatrici, 10 autocarri leggeri, 4 mezzi per il ritiro di ingombranti e frigoriferi abbandonati a margine delle carreggiate, un semirimorchio compattante da 48 mc, 2 compattatori extragrandi da 32 mc, una pala e un camion di supporto”.

Già nella primissima mattinata tutti gli assi principali erano puliti e sgombri da ogni rifiuto e al completamento del turno tutte le aree interessate dal Festino sono state ripulite e consegnate alla piena fruibilità. Anche i servizi di raccolta ordinaria e di raccolta differenziata sono stati svolti regolarmente in tutta la città malgrado oggi sia una giornata festiva. “Amia ed Amia Essemme ancora nel pomeriggio e in serata – concludono dagli uffici - eseguiranno gli interventi di pulizia successivi al passaggio della Processione con l’Urna e alle altre manifestazioni previste. I commissari straordinari hanno espresso soddisfazione e hanno ringraziato il personale per avere, con senso di dovere verso la città e di devozione nei confronti di Santa Rosalia, rispettato tutti gli impegni, consentendo all’azienda di assicurare pulizia e decoro delle strade nel corso di questa importante manifestazione”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E dopo il festino via alla pulizia straordinaria di Amia

PalermoToday è in caricamento