Vergine Maria cambia volto, i volontari puliscono la spiaggia

Una ventina di persone, tra cittadini, associazioni e comitati si sono mobilitate per rendere il lido fruibile. L'amministrazione comunale ha patrocinato il progetto e la Rap ha monitorato la zona e ritirerà tutti i rifiuti raccolti dai volontari

Spiaggia pulita a Vergine Maria - foto facebook

Vergine Maria torna pulita grazie ai volontari. Una ventina di persone, tra cittadini, associazioni e comitati si sono mobilitate per cambiare il volto del lido. Tra gli enti coinvolti associazione Panagiotis, Lista Onlus, associazione Filo d'Argento, Città in rete, Cerchi di Vita, Miscelarti, Ass. Progetto 451, Culturale Insieme, Comitato Partecipa Palermo, Comitato Palermo Indignata e Radio Segugio. L'amministrazione comunale ha patrocinato il progetto e la Rap ha monitorato la zona e ritirerà tutti i rifiuti raccolti dai volontari.

“Ringraziamo – dicono i volontari  - tutti coloro i quali anche di domenica mattina, hanno deciso di donare un po’ del proprio tempo per dimostrare che non basta solo lamentarsi che la città è sporca, ma bisogna anche mobilitarsi in prima persona per ridare dignità a questa terra”.

I giovani del gruppo “Progetto 451” hanno aderito all'iniziativa Palermo Pulita, organizzata da Lista Onlus e Associazione Panagiotis. Una nuova realtà, quest’ultima, che tende a valorizzare il territorio: “La nostra associazione - spiega - oltre ad aver preso parte alla pulizia delle spiagge di Vergine Maria e di Sferracavallo ha organizzato autonomamente il recupero di alcune aree verdi e villette della città (via Settembrini, corso Pisani e altre). La mission è quella di fare vivere al meglio il proprio territorio e valorizzare le bellezze paesaggistiche e monumentali meno conosciute del palermitano, organizzando eventi mirati ad un pubblico prevalentemente di studenti come l’escursione al Castellaccio di Monreale che consolidino il legame tra cittadino e territorio”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a San Lorenzo, donna accusa malore e muore fuori da un locale

  • Era scomparso giovedì, 40enne ritrovato in centro: "Ha già abbracciato le sue bimbe"

  • Papà di tre bimbe sparisce nel nulla, ore di angoscia per i familiari di Alfonso Bagnasco

  • Incidente sulla Palermo-Mazara, tir sbanda e il conducente viene sbalzato sull'asfalto: è grave

  • Produce documenti falsi per percepire il reddito di cittadinanza: denunciato

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

Torna su
PalermoToday è in caricamento