rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cinisi / spiaggia magaggiari

Cinisi, il 23 marzo "green day" presso la spiaggia Magaggiari

La giornata di pulizia è organizzata dal Comitato Ripuliamo Cinisi. L'appuntamento è alle ore 15 nel piazzale antistante la spiaggia

Sabato 23 alle ore 15 il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini dà appuntamento presso la piazzola antistante la spiaggia, a Cinisi a chiunque volesse partecipare  alla giornata di pulizia denominata "I love Magaggiari". La spiaggia, da tanti anni ormai, nei mesi invernali è infatti abbandonata a se stessa. L'amministrazione non si occupa di tenerla pulita e i rifiuti sono i padroni induscussi.

"Trascorreremo un pomeriggio insieme - si legge nella pagina Facebook del comitato - per dire che a NOI TUTTO QUESTO DEGRADO E MONDEZZA NON STA BENE". Il motivo dell'iniziativa "sensibilizzare, portare all'attenzione le responsabilità, chiedere una normale e costante pulizia per un bene che dovrebbe creare economia e turismo".

Il comitato annuncia poi tante sorprese e attività parallele perchè "non sarà solo pulizia!" Con gli organizzatori anche gli amici surfisti che già una volta si sono armati di guanti da lavoro e rastrello e hanno tirato a lucido il gioiello di Cinisi.

Il video che promuove il "green day"

Cinisi, volontari puliscono la spiaggia Magaggiari

Il comitato da settembre è impegnato attivamente in difesa del territorio. Tra le tante iniziative ricordiamo la pedalata per l'ambiente, pensata nel pieno dell'emergenza rifiuti proprio per accendere i riflettori sull'argomento.

La spiaggia Magaggiari tra i rifiuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisi, il 23 marzo "green day" presso la spiaggia Magaggiari

PalermoToday è in caricamento