rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Al via la pulizia delle spiagge di Aspra

Ad occuparsene personale selezionato tra disoccupati meno abbienti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La pulizia e il decoro della spiaggia della frazione marinara di Aspra e degli accessi al mare sarà garantita da un gruppo di lavoro formato da persone disoccupate. L’assessore alle Politiche Sociali, Massimo Mineo, informa infatti che sono stati avviati 21 progetti personalizzati in favore di personale selezionato tra disoccupati meno abbienti. L’avviamento è stato realizzato in attuazione del Piano di Zona distrettuale – azione 3 - “Percorsi personalizzati per l’inclusione sociale e l’autonomia dei soggetti in Difficoltà".

Con tali progetti saranno garantiti, già dal 27 maggio e sino a settembre, la pulizia e il decoro della spiaggia della frazione marinara di Aspra e degli accessi pubblici a mare, nonché la manutenzione del verde con particolare riguardo al corso Baldassare Scaduto. Sono in partenza inoltre, entro il mese di maggio, altri progetti finalizzati alla pulizia e al decoro di Monte Catalano al fine di garantire la fruizione del polmone verde della città. Il gruppo di lavoro è coordinato dal dirigente del settore Lavori Pubblici, Giovanni Mercadante, con la supervisione del responsabile del procedimento Ignazio Galioto.

L’assessore alle Politiche sociali, Mineo intende ringraziare tutte le assistenti del Servizio Sociale professionale del Comune, nonché la coordinatrice del Piano di Zona del distretto 39, Giacomina Bonanno che, con la collaborazione della signora Serenella Tripiano hanno reso fattibile l’attuazione degli interventi. “Sono certo che gli interventi potranno garantire, per tutto il periodo estivo, una sicura e gradevole fruizione degli spazi pubblici – dichiara l’assessore Mineo -  desidero chiedere la collaborazione di tutta la cittadinanza affinché si possa essere tutti responsabile della cura di un bene comune: la nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la pulizia delle spiagge di Aspra

PalermoToday è in caricamento