rotate-mobile
Cronaca Ciaculli / Viale Regione Siciliana

Sottopassi di viale Regione, la Rap sospende la pulizia: "Prima vanno messi in sicurezza"

La consigliera della IV circoscrizione Serena Potenza, che aveva chiesto di intervenire in via Santissima Mediatrice, è su tutte le furie: "Ogni giorno sono utilizzati dai cittadini, ma violano le norme di igiene e sicurezza"?

La Rap ha sospeso il servizio di pulizia di tutti i sottopassi di viale Regione a causa del degrado strutturale in cui versano. A darne notizia è la consigliera della IV circoscrizione Serena Potenza che la scorsa settimana aveva chiesto la pulizia del sottopassaggio di via Santissima Mediatrice, invaso da immondizia e siringhe. 

“Si informa - si legge nella lettera della Rap - che qualunque intervento di pulizia nei sottopassi potrà essere effettuato esclusivamente a seguito di messa in sicurezza e di specifica attestazione da parte degli uffici tecnici comunali, a cui tale situazione è stata più volte segnalata, con la quale venga certificata la praticabilità in sicurezza di ciascun infrastruttura”.

Risposta che ha mandato su tutte le furie la consigliera Pd. “A questo punto è doveroso comprendere se i sottopassi di viale Regione Siciliana risultano violare le norme di igiene e sicurezza - scrive Potenza in una nuova mail inoltrata a tutti gli organi competenti tra cui il sindaco Leoluca Orlando in cui fa esplicita richiesta di pulizia per tutti i sottopassi di viale Regione - atteso che ad oggi risultano praticati quotidianamente da tutti i cittadini. Resto in attesa di una comunicazione sulle azioni da intraprendere per rendere usufruibili i sottopassi. In caso di riscontro negativo sarò costretta a scrivere agli uffici di igiene competenti per la chiusura delle strutture”.

La Rap ha specificato che gli interventi di pulizia potranno essere ripresi esclusivamente a seguito della “messa in sicurezza” e di specifica attestazione emessa dagli uffici comunali. “Bisogna intervenire immediatamente”, conclude Potenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottopassi di viale Regione, la Rap sospende la pulizia: "Prima vanno messi in sicurezza"

PalermoToday è in caricamento