rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Piazza Castelnuovo

Palchetto della musica vandalizzato, il Comune avvia la pulizia

Il caso nato da una foto del monumento di piazza Castelnuovo pubblicata da PalermoToday che ha scatenato le ire dei palermitani. "L'intervento, eseguito dal Coime, richiederà una settimana. Foto degli autori inviata alla polizia"

Il Comune sta provvedendo alla pulizia del palchetto della musica di piazza Castelnuovo, vandalizzato con delle scritte qualche giorno fa. “La pulizia dei monumenti – fanno sapere da Palazzo delle Aquile attraverso una nota – era costata 33.140 euro. Ora servirà una settimana per ripulire di nuovo. La foto dei presunti autori – concludono dal Comune – è stata inviata alla polizia”.

Il caso era nato dopo che sulla fan page di PalermoToday su Facebook era stata postata una foto con le scritte da bomboletta rosse chiaramente leggibili apposte sul monumento. Immagine che ha scatenato le tastiere dei palermitani che in meno di ventiquattrore hanno lasciato quasi 250 commenti carichi di indignazione e rabbia per il gesto vandalico.

Ad infiammare gli animi arriva infatti la confessione virtuale di una ragazza (da prendere "con le pinze", visto che non si può accertare se sia reale o un "fake") che insultando in dialetto difende il proprio atto d'amore compiuto insieme al fidanzato. Adesso la foto è stata inviata alle forze dell’ordine che condurranno le indagini.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palchetto della musica vandalizzato, il Comune avvia la pulizia

PalermoToday è in caricamento