rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Terrasini / Via Impastato Peppino

Terrasini, torna l'emergenza rifiuti: volontari puliranno il lungomare

Iniziativa del comitato per l'ambiente prevista per domenica prossima. Lo scopo è sensibilizzare la cittadinanza al rispetto del territorio. I rifiuti raccolti verranno differenziati e consegnati presso l'Ecopunto

Domenica 11 novembre a Terrasini si terrà una giornata di pulizia del "Lungomare Peppino Impastato". Ad organizzare l'iniziativa il "Comitato per l'ambiente Cinisi-Terrasini".

"In seguito al degrado ambientale in cui versano i nostri territori - spiega il comitato in una nota - abbiamo deciso di organizzare alcune azioni dimostrative per sensibilizzare la cittadinanza al rispetto per il territorio.  Nell'occasione i rifiuti raccolti verranno per quanto possibile differenziati e consegnati all'Ecopunto di Cinisi con il quale abbiamo già avviato un progetto di collaborazione che coinvolge anche l'Istituto comprensivo di Cinisi".

"E' stata creata una tessera raccoglipunti a nome dell'istituto didattico, col quale abbiamo avviato un progetto di sensibilizzazione di alunni e genitori sul tema differenziazione rifiuti. I punti accumulati nella tessera verranno convertiti in materiale didattico a disposizione della scuola. Coloro che volessero partecipare all'iniziativa sono pregati di munirsi di guanti da giardinaggio", conclude il comitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, torna l'emergenza rifiuti: volontari puliranno il lungomare

PalermoToday è in caricamento