rotate-mobile
Cronaca Cerda

Pulizia dei giardini, otto operai forestali lavoreranno al comune di Cerda

Accordo tra l’Amministrazione e l’Azienda Foreste di Palermo. Gli operai si occuperanno di lavori che riguardano il decespugliamento e le rimozioni di vecchi alberi oltre alla pulizia del verde pubblico

Da oggi otto operai forestali del distretto 4 lavoreranno al comune di Cerda in base ad un accordo che si è avuto tra l’amministrazione comunale e l’Azienda Foreste di Palermo. Gli operai si occuperanno di lavori inerenti il decespugliamento e rimozioni di vecchi alberi ,la pulizia del verde pubblico nelle aree adibite per una manutenzione vera e reale visto che, come in tanti altri comuni del territorio non si ha la disponibilità di avere all’interno dell’organico gente adibita a tale manzione.

Soddisfatto il sindaco Salvatore Geraci "che ringrazia giustamente l’Azienda per la disponibilità data sin da subito e chiarisce che i lavoratori avranno totale disponibilità se avranno bisogno di benzina o quant’altro possa portare giovamento al bene comune". "Anche in altri comuni - si legge in una nota - si stanno e si sono effettuati tali lavori come a Termini Imerese, sistema utile per il bene della collettività che vede i propri parchi e villette ripresi da manutenzione che spesso manca e non viene espletata per vari fattori, in primis le difficoltà economiche e i bilanci dei singoli comuni a cui manca sempre la liquidità per effettuare tali lavori. I forestali dunque avranno la possibilità anche di riscattarsi dalle lamentele mediatiche, e fare un buon lavoro, nonostante non hanno niente da nascondere o dimostrare quanto effettuano il proprio lavoro".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pulizia dei giardini, otto operai forestali lavoreranno al comune di Cerda

PalermoToday è in caricamento