rotate-mobile
Cronaca Polizzi Generosa

La protesta del sindaco di Polizzi, nasce il Senato delle star: tra i membri Scorsese e Dolce

Il primo cittadino Giuseppe Lo Verde chiama a raccolta i cittadini famosi per provare a vincere la sua battaglia: "L'istituzione si riunirà 6 volte l'anno, 5 online e in estate si terrà una sessione nel Municipio di Cefalù". L'obiettivo è il rilancio economico e turistico del Comune

Continua la protesta del sindaco di Polizzi, Giuseppe Lo Verde, per chiedere la riapertura della strada che collega il suo comune con Piano Battaglia chiusa da 13 anni. Il primo cittadino che da settimane ormai porta avanti la sua battaglia nell'ufficio che si trova sotto la tenda allestita alle porte del paese, per rilanciare il suo Comune ha istituito il Senato della città e chiamato a raccolta i poliziani famosi che vivono lontani: dall'attore Martin Scorsese allo stilista Domenico Dolce, dall'artista Croce Taravella al giornalista Michele Serra, dallo scrittore Alessandro D'Avenia all'attore Fausto Russo Alesi che a febbraio scorso lo stesso sindaco ha nominato ambasciatori della sua città.

Il Senato si riunirà sei volte l'anno e per cinque volte porterà avanti i lavori online per consentire a tutti di parteciparvi visto che i senatori sono sparsi nel mondo. In estate una sessione si terrà presso il Municipio di Cefalù. "Ho pensato a questa nuova realtà - commenta il sindaco Giuseppe Lo Verde - perché voglio un rilancio economico e turistico della mia città. Ho dato vita a questa nuova istituzione perché quest'anno ricorre il 785esimo anniversario dell'appellativo di Generosa che Re Federico II ha dato alla nostra città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La protesta del sindaco di Polizzi, nasce il Senato delle star: tra i membri Scorsese e Dolce

PalermoToday è in caricamento