rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Sit in dei lavoratori della Formazione Piazza Indipendenza, traffico in tilt

Un migliaio di addetti stanno manifestano davanti alla sede della Presidenza della Regione per chiedere l'immediato pagamento degli stipendi. "No alla macelleria sociale, stipendi subito"

Circa mille lavoratori della formazione professionale stanno bloccando il traffico a piazza Indipendenza davanti a Palazzo D'orleans sede della Regione, per chiedere l’immediato pagamento degli stipendi, che mancano da circa un anno, e l'istituzione urgente di un tavolo delle emergenze. "No alla macelleria sociale, stipendi subito", recita uno striscione esposto dai manifestanti.

“Aspettiamo di essere ricevuti da qualcuno della Segreteria - afferma Giovanni Migliore, responsabile della Formazione professionale Cisl Scuola - perchè il presidente Crocetta e l'assessore Scilabra sono assenti, evidentemente il tema della formazione professionale non è fra i primi posti dell'agenda del governo regionale. Chiederemo – aggiunge - subito lo sblocco degli stipendi di tutte le filiere, i lavoratori sono esasperati e la grande partecipazione al sit in di oggi lo dimostra. Moralizzare il settore, eliminare il malaffare non vuole dire fare macelleria sociale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit in dei lavoratori della Formazione Piazza Indipendenza, traffico in tilt

PalermoToday è in caricamento