rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese

Termini, Carnevale senza carri: blocco degli operai Fiat

In piazza Duomo hanno sfilato soltanto i gruppi appiedati e le tradizionali maschere. Quasi 400 lavoratori hanno impedito l'uscita delle "bighe colorate" dai magazzini. Il sindaco Burrafato: "Rassegna compromessa"

Il più antico Carnevale di Sicilia fa a meno dei carri. E' una sfilata "monca" quella che è andata in scena a Termini Imerese. In piazza Duomo soltanto i gruppi appiedati e le tradizionali maschere. A far saltare la "processione" dei carri è stato il blocco, attuato dagli operai dell'indotto Fiat. Quasi 400 lavoratori hanno impedito l'uscita delle "bighe colorate" dai magazzini.

Non è bastata neanche la notizia, uscita questa mattina, della convocazione dell'incontro con le parti sociali, fissata per mercoledì prossimo. I lavoratori hanno deciso lo stesso di dover continuare la protesta, chiedendo a gran voce il pagamento della cassa integrazione in deroga, vincolata alla definizione di un accordo quadro regionale.

E' amaro il commento di Totò Burrafato, sindaco di Termini Imerese. "E' stato compromesso uno dei momenti centrali del nostro Carnevale. Siamo stati costretti a un cambio radicale del programma della rassegna e di cio' ci scusiamo in primo luogo con i tanti visitatori che avevano premiato la nostra volonta' di non rinunciare al Carnevale in un momento di crisi"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, Carnevale senza carri: blocco degli operai Fiat

PalermoToday è in caricamento