rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carini / Via Don Milani

Carini, protesta degli operai Agrigas: in due minacciano il suicidio

I lavoratori manifestano contro il mancato pagamento degli stipendi. Due di loro sono saliti sul tetto dell'edificio e minacciano di lanciarsi. Un terzo intima di aprire le valvole del gas e far esplodere lo stabile

Si accende la protesta degli operai dell'Agrigas Spa di Carini che da questa mattina stanno manifestando contro il mancato pagamento degli stipendi. Due di loro sono saliti sul tetto dell'edificio dove si trovano gli uffici della società e minacciano di gettarsi di sotto. Un terzo si è incatenato alle valvole di sicurezza dei serbatoi del gas e minaccia di aprirle, provocando così un’esplosione. Ne dà notizia TeleOccidente.

In tutto sono 11 operai della Agrigas di Carini che negli ultimi sette mesi hanno percepito una retribuzione complessiva di appena 3.500 euro ciascuno. I lavoratori si appellano all'agenzia nazionale dei beni confiscati alla criminalità organizzata ed in particolare al colonnello Marco Letizi, responsabile dei beni confiscati in Sicilia. Già lo scorso gennaio gli operai erano saliti sul tetto dell'edificio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, protesta degli operai Agrigas: in due minacciano il suicidio

PalermoToday è in caricamento