rotate-mobile
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Gesip, nuovo sit in dei lavoratori davanti a Palazzo D'Orleans

Operai in attesa dell'incontro tra il governatore Lombardo, il prefetto Postiglione e il commissario straordinario Latella. Si discuterà sulla bozza di salvataggio dell'azienda che il 26 sarà presentata a Roma

Nuovo sit in di protesta dei lavoratori Gesip. Circa duecento operai stanno partecipando a un presidio davanti a Palazzo D'Orleans, sede della presidenza della Regione, dove alle 11 è previsto un incontro tra il governatore siciliano Raffaele Lombardo, il prefetto di Palermo Umberto Postiglione e il commissario straordinario del Comune Luisa Latella. La zona è "blindata" con tre mezzi pesanti della polizia e decine di rappresentanti delle forze dell'ordine.

La vertenza riguarda 1.734 lavoratori, in ferie forzate da ieri a causa della scadenza della proroga del contratto di servizio tra la partecipata e il Comune. "Il comune sta lavorando a una bozza di piano per la Gesip, che il 26 aprile sarà presentato a Roma, e che prevede forme di finanziamento utilizzabili per la riqualificazione e occupazione del personale", ha detto ieri Postiglione al termine della riunione con i sindacati e una delegazione di 20 lavoratori della Gesip. .
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, nuovo sit in dei lavoratori davanti a Palazzo D'Orleans

PalermoToday è in caricamento