rotate-mobile
Cronaca Zen

Crollo alla scuola Sciascia, le mamme dello Zen: "Faremo lezione in piazza Pretoria..."

In segno di protesta i professori simuleranno una lezione davanti alla sede del Comune. Previste anche altre iniziative di sensibilizzazione. Il sogno di genitori e insegnanti: "Una scuola sicura"

Da anni chiedono invano che nella scuola dell'infanzia ed elementare Leonardo Sciascia, allo Zen, vengano realizzati degli interventi strutturali. Dopo il crollo di una parte del soffitto del corridoio del primo piano del plesso di via Adamo Smith, avvenuta sei giorni fa, genitori e docenti non sono più disposti ad aspettare. Per questo mercoledì mattina, a partire dalle 9, le lezioni si sposteranno in piazza Pretoria davanti alla sede del Comune di Palermo. Previste anche altre iniziative di sensibilizzazione. 

"Bimbi salvi per miracolo, siamo abbandonati" | VIDEO

I tecnici del Comune la settimana scorsa sono intervenuti per mettere in sicurezza l'area che ha ceduto ma le mamme sono comunque impaurite per l'incolumità dei figli. Il crollo, inoltre, ha interessato la parte dell'istituto in cui da molto tempo ormai è chiusa anche un'ala composta da sei classi. Ciò costringe circa 200 bambini a utilizzare soltanto due bagni. E i disagi non sono finiti: nella scuola sono scattati (di nuovo) anche i doppi turni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo alla scuola Sciascia, le mamme dello Zen: "Faremo lezione in piazza Pretoria..."

PalermoToday è in caricamento