rotate-mobile
Cronaca

Protesta lavoratori ex Pip: incontro all'Ars per discutere della stabilizzazione

Questa mattina circa 500 precari hanno manifestato davanti a Palazzo dei Normanni per chiedere garanzie sul loro futuro anche perché si avvicina il momento della Finanziaria

La commissione Lavoro all'Ars convocherà i capigruppo per discutere dell'avvio dell'iter di stabilizzazione dei lavoratori ex Pip. Lo comunica Marianna Flauto, segretario generale della Uiltucs Sicilia, al termine dell'incontro col presidente della commissione, Marcello Greco e di altri deputati. "Il presidente Greco - spiega Faluto - ci ha garantito che ci convocherà alla presenza dei capigruppo per capire se c'è la volonta politica di stabilizzare il bacino anche perché si avvicina il momento della Finanziaria e bisognerà inserire una norma specifica".

Questa mattina circa 500 precari hanno manifestato davanti a Palazzo dei Normanni e a Palazzo d'Orleans. "I lavoratori sono esasperati - dice Flauto - dopo 15 anni di attesa la situazione adesso è pesante, se fino ad oggi siamo riusciti a mantenere la protesta civile temiamo che presto possa inasprirsi". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protesta lavoratori ex Pip: incontro all'Ars per discutere della stabilizzazione

PalermoToday è in caricamento