rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Ennesima protesta degli ex dipendenti dell'opera Pia: "5 mesi dalla sentenza, non abbiamo visto un euro"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Ieri mattina a Palazzo Arcivescovile per chiedere conto e ragione mancato rispetto all'ordinanza che assegna a ciascuno di loro 18 mensilità dal tribunale del lavoro. "Considerata la situazione dei lavoratori privi di reddito e prospettive occupazionali, l'Opera Pia corrisponderà a ciascuno una somma secondo i criteri dei giudici", questo dichiarava alla stampa il vice presidente Sigillò all'indomani della sentenza. Era il 19 febbraio scorso, e poi ancora "a breve auspicava positività e assicurazione per gli impegni presi", dichiarava il 18 giugno scorso.

Ebbene, son passati 5 mesi e nulla è stato fatto, nulla è stato pagato agli ex dipendenti incolpevoli della tragedia in cui sono stati catapultati da uomini che sembrerebbero avere un atteggiamento cinico e sprezzante del bisogno altrui. L'ente, piu' volte ha dichiarato di essere soggetto religioso e chi meglio dell'Istituto Opere Religiose (IOR)  della Chiesa può aiutare Monsignor Corrado Lorefice, Presidente dell'Opera Pia a sanare i debiti verso le famiglie degli ex dipendenti? D'altra parte, risulta che il Ruffini ha un patriminio immobiliare stimato in quasi 30 miliori di euro.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ennesima protesta degli ex dipendenti dell'opera Pia: "5 mesi dalla sentenza, non abbiamo visto un euro"

PalermoToday è in caricamento