Dipendenti Ipab senza stipendio da 8 mesi, il M5S: "Abbandonati dalla Regione"

A vivere il disagio sono 32 famiglie, scese in piazza per protestare. La deputata Claudia La Rocca presente alla manifestazione: "Nominare immediatamente il nuovo commissario. Si proceda con la sbandierata riforma del settore"

Protesta dei dipendenti Ipab

L’Ipab al collasso e con esso 32 famiglie senza stipendio da 8 mesi. Tornano a protestare i dipendenti dell’Ipab Palagonia con l’acqua alla gola per la situazione di disagio economico vissuta. "Anni di gestione scellerata e ad oggi manca pure la nomina del nuovo commissario”, spiega la deputata all’Ars del Movimento 5 Stelle Claudia La Rocca che invoca l’intervento urgente dell’assessore Miccichè.

"Al Palagonia - afferma La Rocca - il commissario attuale è in propogatio da ottobre e ancora non è stato nominato il commissario nuovo. L’Ipab è in totale stato di abbandono e i dipendenti sono stati lasciati al loro triste destino. Simili problematiche anche in tutte le altre Ipab siciliane. E' ora che la Regione - conclude la parlamentare cinquestelle - porti avanti la tanto sbandierata riforma delle Ipab".

Sullo sfondo il piano di tagli previsto dall’assessore regionale all’Economia Alessandro Baccei, che conta di mantenere in vita solo le Ipab con un volume di bilancio di almeno 500 mila euro, e quindi circa una sessantina delle 139 rimaste in attività. Dopo il taglio dei finanziamenti regionali, molte Ipab non sarebbero riuscite a reggersi sulle proprie gambe.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scomparso da oltre un giorno, 29enne trovato morto sotto il ponte di via Oreto

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Incidente alla Favorita, auto si schianta contro un albero: un morto e una ferita grave

  • Una vita dietro la consolle, poi lo schianto in Favorita: "Antonio, rimarrai il mio miglior dj"

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

Torna su
PalermoToday è in caricamento