rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Viale delle Scienze

Lagalla: "La sicurezza è garantita, nessuna segnalazione in rettorato”

Roberto Lagalla, rettore dell'Università, interviene sulla vicenda "sicurezza" sollevata da alcuni studenti. "Intensificheremo i controlli", assicura. E annuncia l'installazione di un sistema di videosorveglianza

“Non mi sono pervenute segnalazioni concrete di aggressioni o scippi o altro all’interno della cittadella universitaria”. Così il Rettore dell’Università degli studi Roberto Lagalla risponde alle segnalazioni giunte alla redazione di PalermoToday sul problema sicurezza. Gli studenti hanno raccontato di aver subito aggressioni e scippi, e di aver perfino visto delle prostitute appartarsi nei parcheggi sotterranei della facoltà di Fisica.

“All’interno della struttura ci sono quattro uomini addetti alla sicurezza - aggiunge Lagalla - e di questi due stazionano all’ingresso principale, gli altri con un mezzo si spostano continuamente da un punto all’altro della cittadella”. Poi Lagalla continua guardando al futuro: “Ad ogni modo la sicurezza all’Università aumenterà ben presto. Non appena sarà realizzato il progetto di mettere a disposizione gratuita degli studenti il parcheggio adiacente al perimetro della cittadella e, nello stesso tempo, mettere a pagamento quello all’interno, sarà finalmente possibile installare anche dei servizi tecnici di sicurezza, ovvero delle telecamere di sorveglianza”.

Tornando al presente, infine, Lagalla dice: “Come è accaduto in passato intensificheremo i controlli, se è il caso anche con la polizia, ma invito tutti gli studenti a segnalare direttamente in Rettorato episodi del genere”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lagalla: "La sicurezza è garantita, nessuna segnalazione in rettorato”

PalermoToday è in caricamento