rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Via Wiheim Konrad Roentgen

"Prolungamento di via Roentgen opera dimenticata?": interrogazione di Susinno

Il consigliere comunale di Sinistra Comune ha presentato un atto ispettivo: "Parliamo di un intervento di straordinaria importanza sia per la vivibilità ma anche per la viabilità dell’intero quartiere di Cruillas caratterizzato da strade strette"

"Dalle parti di viale Francia i lavori del prolungamento procedono speditamente, mentre in corrispondenza a monte di viale Regione Siciliana e cioè in via Roentgen occorre capire che succede. Per tale motivo ho presentato un apposito atto ispettivo". A parlare è il consigliere comunale di Sinistra Comune Marcello Susinno.

Il caso è relativo alla strada del quartiere Cruillas, nella zona del Cervello e dell’Agenzia delle Entrate. "Eppure la questione relativa al prolungamento della via Roentgen - spiega Susinno - è supportata dalla delibera del Piano Trabucco, già votata dal Consiglio comunale dove si dava mandato all’Amministrazione di inserire nell’elenco annuale del 2019 il prolungamento della via Roentgen fino a viale Regione Siciliana".

"Un intervento di straordinaria importanza sia per la vivibilità ma anche per la viabilità dell’intero quartiere di Cruillas caratterizzato da strade strette. Risulta imprescindibile – conclude Susinno - che non ci si dimentichi di un opera strategica per una zona che negli ultimi anni ha visto un incremento di insediamenti abitativi e dove insistono due importanti realtà come l’Ospedale Cervello e l’Agenzia delle Entrate che determinano un flusso di utenza importante".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Prolungamento di via Roentgen opera dimenticata?": interrogazione di Susinno

PalermoToday è in caricamento