rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Ikea assume uno stagista proveniente dal master dell'università palermitana

Attivato da IKEA un contratto di apprendistato per uno dei corsisti del Master Hospitality Management Food and Beverage organizzato dall'Università degli studi di Palermo, dalla Florida International University e dall'Alta Scuola ARCES per l'anno accademico 2015-2016.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Sono tra 15 e 20 in tutta Italia i giovani selezionati quest'anno dal colosso svedese IKEA per partecipare al progetto "Tomorrow People" e uno di questi è un corsista del Master Hospitality Management and Food & Beverage organizzato e promosso dall'Università degli Studi di Palermo. Il corsista dopo un colloquio svolto presso la sede IKEA di Catania è stato selezionato e scelto per entrare a far parte del progetto della multinazionale del mobile.

Le abilità e competenze acquisite nel corso delle lezioni del Master hanno convinto IKEA a proporre allo studente un contratto di apprendistato e l'inserimento nel proprio staff delle città etnea. Il Progetto "Tomorrow People" ha l'obiettivo di introdurre giovani laureandi o laureati nel mondo IKEA, sviluppandone sia le competenze specialistiche e manageriali, che le capacità personali. Obiettivo dichiarato dall'azienda: formare i manager del futuro. "Tomorrow People" prevede un inserimento iniziale nel punto vendita fra i reparti di Vendita, Ristorazione, Comunicazione e Arredamento, Relazioni con i clienti e Logistica e parallelamente la frequenza di un corso di formazione tripartito in percorsi di base, specialistici e manageriali. Alla fine del percorso, ai migliori potenziali che avranno avuto una valutazione positiva delle capacità dimostrate, verrà offerto un contratto a tempo indeterminato e la possibilità di continuare la formazione al fine di sviluppare la carriera di leader in una delle sedi IKEA sparse per il paese.

«Il progetto "Tomorrow People" è un'iniziativa di IKEA che consente a giovani preparati e competenti di immettersi nel mondo del lavoro in maniera concreta e di poter dimostrare il proprio valore in un contesto stimolante e che presenta una grande dimensione internazionale". Siamo orgogliosi che IKEA abbia scelto uno dei corsisti del Master HFB per avviare un apprendistato. Per l'Università di Palermo, per la Florida International University per l'Alta Scuola ARCES è sicuramente motivo di soddisfazione e ulteriore dimostrazione che si può e deve investire nella formazione post universitaria nel settore del management e del turismo - ha spiegato il Coordinatore del Master, Professore Giovanni Ruggeri». Per maggiori informazioni sul master HFB e sul progetto "People Tomorrow": www.masterhospitalitymanagement.it e www.ikea.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ikea assume uno stagista proveniente dal master dell'università palermitana

PalermoToday è in caricamento