Una piazza con panchine, alberi e una fontana a Villagrazia di Carini: progetto approvato

La giunta, guidata da Giovì Monteleone, ha dato l'ok. Lo spazio di aggregazione sorgerà in un'area di proprietà comunale che si affaccia su via Madonna delle Grazie, angolo via Giovanni Paolo II. Il costo dell'opera pubblica è di circa 900 mila euro

Il rendering del progetto della piazza di Villagrazia di Carini

Anche Villagrazia di Carini avrà una piazza con panchine, alberi e fontana. La giunta, guidata dal sindaco Giovì Monteleone, ha approvato il progetto definitivo dei lavori per la realizzazione dello spazio di aggregazione nell'area di proprietà comunale che si affaccia su via Madonna delle Grazie, angolo via Giovanni Paolo II. "In coerenza con gli obiettivi dell’esecutivo, inerenti la riqualificazione delle aree degradate, nonostante le gravi difficoltà finanziarie per via del dissesto economico dell’ente locale, gli uffici - dichiara il sindaco Giovì Monteleone - sono riusciti a reperire le risorse per progettare l’importante opera pubblica che, sorgerà nell’area davanti alla chiesa Mater Divinae Gratia".

Adesso dovranno essere trovate le risorse economiche per finanziare i lavori. "Per dotare la zona di adeguati servizi, nella vicina via Santa Lucia - continua il primo cittadino - sará realizzato anche un parcheggio di circa 50 posti auto che presto sarà aperto al pubblico. Infine, sempre in questa parte del territorio, prossimamente - conclude Monteleone - saranno appaltati i lavori, già finanziati per un importo di 600 mila euro, per la realizzazione di un museo davanti all’ingresso delle catacombe".

Il progetto

Realizzato dall’associazione temporanea dei tecnici Giovanni Alamia, Pietro Cangialosi e Giovanni Pantaleo, incaricati a seguito di partecipazione a bando pubblico, prevede la realizzazione di una piazza con alberi e panchine, con una fontana centrale a raso, una gradinata palcoscenico per ospitare spettacoli ed eventi, un impianto d'illuminazione a Led e un sistema di videosorveglianza. Il cui costo dei lavori è di circa 900 mila euro.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mega rissa a Ballarò, in trenta si affrontano a pugni e sprangate: ferito anche un bambino

  • Sembra un'ape ma non è, in estate arriva il bombo: come riconoscere questo insetto

  • Incidente tra via Libertà e via Notarbartolo, medico cinquantenne muore dopo 10 giorni

  • Prima un'erezione di 4 ore, poi la morte: come riconoscere il velenosissimo ragno delle banane

  • Folla senza mascherina al Berlin, scatta chiusura: "Denunciato il titolare"

  • Sanità palermitana in lutto, è morto il cardiologo Giuseppe Andolina

Torna su
PalermoToday è in caricamento