rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

Scouting di giovani talenti, il "Genio di Palermo" indice un concorso di idee

Obiettivo del concorso di idee è il rilancio del centro storico di Palermo attraverso progetti innovativi e sperimentali nei settori del turismo, della gestione dei beni monumentali e nell'utilizzo di materiali riciclati

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un concorso di idee rivolto a giovani residenti a Palermo che abbiano conseguito la laurea entro lo scorso quinquennio o che siano iscritti all'Ateneo cittadino, inclusi gli esponenti delle comunità di migranti che abitano nel centro storico: è l'iniziativa dal titolo "Progetti in cantiere", a cura de "Il Genio di Palermo. La Bellezza salverà il mondo", con il sostegno della "Fondazione con il Sud".

L'obiettivo è dare voce al talento e alla creatività dei giovani impegnati, attraverso azioni innovative ed eclettiche, a rilanciare il settore turistico, la gestione dei beni monumentali e artistici e a promuovere una nuova visione dell'artigianato fondata sull'utilizzo di materiali da riciclo e riuso.

"Le proposte progettuali - spiega Ninni Terminelli, consulente esperto in Sviluppo locale e responsabile del concorso di idee nell'ambito delle attività de "Il Genio" - saranno valutate in base alle loro potenzialità sul versante della sperimentazione e dovranno mirare a rendere le risorse culturali, artistiche, architettoniche e turistiche racchiuse nel centro storico un patrimonio il più possibile condiviso dalla comunità".

È possibile partecipare all'iniziativa presentando progetti ed elaborati fino al prossimo 4 aprile, data che vedrà la proclamazione dei vincitori; le proposte dovranno essere inoltrate all'indirizzo giovani@ilgeniodipalermo.com entro e non oltre il 25 gennaio 2014 (tutti i dettagli sono contenuti nel bando scaricabile dal sito www.ilgeniodipalermo.com con decorrenza lunedì 18 novembre, giornata che vedrà anche l'apertura del concorso).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scouting di giovani talenti, il "Genio di Palermo" indice un concorso di idee

PalermoToday è in caricamento