rotate-mobile
Cronaca

A Villa Sofia nuovo laboratorio e ambulatori per la procreazione assistita

I nuovi locali si trovano presso il padiglione “Biondo”. Aricò: "Ancora un elemento concreto di una sanità amica, vicina a chi ha bisogno”

Nuovi spazi per il centro unico interaziendale della Sicilia occidentale per la procreazione medicalmente assistita. Mercoledì 24 gennaio alle 10,30 verranno inaugurati i locali della nuova sede di Villa Sofia (presso il padiglione “Biondo”, al primo piano). In questa sede si effettuerà l’arruolamento delle coppie e i controlli clinici; nella sede del presidio ospedaliero Cervello, già operativa dal 2016, oltre ai controlli proseguiranno i cicli di trattamento. I nuovi spazi prevedono tra l’altro un laboratorio e tre ambulatori.

All’inaugurazione saranno presenti l’assessore regionale alla salute, Ruggero Razza, l’assessore regionale alle autonomie locali e alla funzione pubblica, Bernadette Grasso (componente della commissione servizi sociali e sanitari nella precedente legislatura), il commissario dell’azienda ospedali riuniti Villa Sofia-Cervello, Maurizio Aricò e il drettore del Centro, Antonio Perino. Nel corso dell’incontro sarà fatto il punto sull’attività del centro con i cicli di procreazione medicalmente assistita omologa ed eterologa.

“La disponibilità di una struttura pubblica che operi in ambito Pma è un segnale importante dia ttenzione concreta che la Sanità regionale dà ad una utenza delicata quale quella delle famiglie alla ricerca della possibilità di procreare. Ancora un elemento concreto di una sanità amica, vicina a chi ha bisogno”, commenta il commissario Maurizio Aricò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Villa Sofia nuovo laboratorio e ambulatori per la procreazione assistita

PalermoToday è in caricamento